TurinIN media partner dell’Ecommerce Day!

postato in: News | 0

Anche quest’anno TurinIN sarà tra i protagonisti dell’Ecommerce Day, l’evento dedicato alla vendita online, che si terrà a Torino il 16 maggio 2014 presso il Mirafiori Motor Village. Il business club torinese sarà presente alla manifestazione in qualità di media partner. Con l’attivazione di questa partnership, TurinIN vuole sottolineare il suo impegno nel promuovere presso i suoi soci nuove forme di imprenditorialità, favorite dall’utilizzo sempre più massivo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Nuovo canale di vendita, nuove opportunità di business

Il web rappresenta per imprenditori e professionisti un nuovo canale di vendita attraverso il quale è possibile creare nuove opportunità di business. Negli ultimi anni, in controtendenza rispetto a tutti i principali indicatori economici, la vendita online ha conosciuto una forte crescita all’interno del nostro Paese. Crescita che ha riguardato sia il lato della domanda (sempre più italiani si affidano al web per il loro acquisti) sia il lato dell’offerta, con un numero sempre più alto di imprese, commercianti e professionisti che hanno aperto il proprio punto vendita virtuale.

L’Ecommerce Day e il networking in stile TurinIN

TurinIN ha condiviso fin dalla prima edizione dell’Ecommerce Day gli obiettivi e lo spirito della manifestazione, cioè quello di diffondere la cultura del commercio elettronico tra le PMI imprese. Tra le modalità scelte dagli organizzatori per raggiungere tale obiettivo troviamo la formula del networking, in perfetto stile TurinIN. Come i soci dell’associazione sanno bene, infatti, il networking è la modalità più efficace per la condivisione di valori e conoscenze su un determinato argomento, ma allo stesso tempo è anche un modo per conoscere meglio il proprio interlocutore stabilendo un rapporto di fiducia reciproca e di collaborazione.

Durante l’Ecommerce Day, si svolgerà il momento networking dalle 14:00 alle 16:00 (vedi il programma della manifestazione). All’interno di questo spazio i partecipanti e le aziende partner potranno incontrarsi e condividere all’interno di un clima di familiarità la propria prospettiva sul commercio elettronico.

Ecommerce Day Torino 2014