TurinIn è Media Partner della VI edizione dell’Ecommerce Day

postato in: Formazione | 0

Il 9 giugno 2015 a Torino si terrà la VI edizione dell’Ecommerce Day: l’evento più famoso e imitato nel settore della vendita online, organizzato dall’e-commerce agency Jusan Network, in collaborazione con Ecommerce Guru, il portale italiano dedicato al commercio elettronico e Accademia Ecommerce. Non poteva ovviamente mancare la partecipazione del Business Club TurinIn in qualità di Media Partner dell’evento, il quale accompagna l’Ecommerce Day sin dalla sua nascita.

Tra le tante novità di quest’anno c’è da sottolineare la presenza di uno Sponsor d’eccezione, il Gruppo FCA, il quale ha messo a disposizione, per la seconda volta, il suo avveniristico Showroom di bandiera come location per questo nuovo appuntamento: il Mirafiori Motor Village.

Nel corso delle precedenti edizioni, sono state coinvolte aziende ed associazioni di categoria come Google, Trusted Shop, Fastweb, CNA, CIA e molte altre, le quali hanno offerto il loro prezioso contributo nel trattare diversi argomenti riguardanti il commercio elettronico, tra i quali: gli aspetti fondamentali da considerare per aprire un negozio online, come raggiungere i propri clienti, le Best Practise per vendere online dal confronto dei migliori casi di successo, i falsi miti dell’e-commerce come i costi e l’internazionalizzazione, la tutela del marchio e le opportunità legate ad Expo 2015. In questa VI edizione dell’Ecommerce Day, invece, siamo lieti di introdurvi un tema di grande interesse nello scenario attuale e dal titolo: “Conoscere i clienti nell’era della multicanalità”.

Nell’ultimo anno, abbiamo assistito ad un rapido cambiamento delle abitudini di consumo. Un fenomeno dovuto in gran parte all’innovazione tecnologica ed al moltiplicarsi dei mezzi di comunicazione e dei dispositivi grazie ai quali i consumatori possono ottenere informazioni, confrontare prezzi, valutare attentamente pareri e recensioni da parte di altri utenti ed acquistare un prodotto in modi differenti. Il processo d’acquisto che ne deriva risulta, così, sempre più frammentato ed imprevedibile, caratterizzato da diverse modalità di interazione tra imprese e clienti, che possono avere ormai luogo sia nel mondo virtuale che in quello reale. Ciò che contraddistingue i consumatori digitali di oggi, è principalmente la comodità di poter ricercare ed acquistare un prodotto con il minimo impegno di tempo e di denaro possibile, costringendo sia gli operatori del commercio elettronico che del Retail ad offrire un’esperienza d’acquisto unica su ogni tipo di canale e di dispositivo.

Perchè partecipare

L’Ecommerce Day è un’opportunità unica di formazione e aggiornamento sugli aspetti chiave del commercio elettronico trattati dai migliori esperti del settore e da relatori di spicco.

Alla fine di questa giornata, inoltre, si terrà l’Apericommerce: l’aperitivo offerto dallo Staff di Jusan Network per dare modo ai partecipanti di conoscere ed entrare in contatto con i professionisti della vendita online, con i quali condivedere idee e spunti interessanti per migliorare e rafforzare il proprio business. Porta con te i tuoi riferimenti, ogni momento può essere quello giusto per dare una svolta alla tua attività!

Presto online sarà disponibile il programma completo della VI edizione. Segui tutte le novità della Vi edizione sui canali Social dell’Ecommerce Day. Diventa anche tu un follower della pagina Twitter e segui le discussioni sul gruppo dedicato di Linkedin.

Come iscriversi

Visita il sito dell’Ecommerce Day e registrati gratuitamenteNon perdere questa occasione unica per apprendere le migliori strategie per operare nel mondo del commercio elettronico.

Affrettati, i posti sono limitati!

Diventa Partner dell’Ecommerce Day

Se sei interessato a diventare Partner della VI edizione dell’Ecommerce Day, scrivi all’indirizzo e-mail info@ecommerceday.it oppure contatta il seguente numero +39 011 75 75 578. Per scoprire chi sono le altre aziende che hanno già preso parte all’evento, visita la sezione dedicata ai Partners.