Eventi AperitivoIN Libro

Prossimi eventi

Convenzioni per i soci

Ico-convenzioni

Offerte di lavoro

Ico-WorkIN

RSS Eventi

rss-turinin

Sponsor

Banner

Sebastiano Zanolli ospite di TurinIN
Sabato 25 Luglio 2009 16:31

copertina_zanolliRealizzare sogni in un mondo senza sonno

Torino 21 maggio 2009 ore 19.30
“Imbarco del Re” da Perosino, Viale Virgilio 53

Sebastiano Zanolli presenta il suo ultimo libro:

Sebastiano Zanolli (http://www.linkedin.com/pub/0/5a/53b) fa il manager, un manager un po’ atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (Vi), dopo la laurea in Economia presso l’Università Cà Foscari, incontra alcune grandi aziende, tra cui Diesel, di cui è stato General Manager per la filiale italiana. Dall’Aprile del 2007 ricopre la funzione di Amministratore Delegato di 55DSL, azienda streetwear del Gruppo Diesel.
Sebastiano scrive libri perchè è innamorato. Innamorato della lettura, della scrittura e molto spesso della vita. Chi lo conosce sa che vorrebbe cancellare l’ansia e la preoccupazione dalla vita di chi incontra e forse per questo ha provato a mettere su carta i consigli che avrebbe voluto ricevere. Sebastiano ha molti amici che lo supportano e forse a loro deve gran parte dell’energia che trasmette dalle pagine dei suoi scritti.
Rompere la solitudine sua e di chi legge è una sua grande ambizione.
Quindi non aspettatevi uno scrittore e degli scritti ossessionati dai luoghi comuni sul successo.
Aspettatevi piuttosto semplicità. Tanto più spiazzante quanto più semplice.
Perchè accettare che la vita riservi soddisfazione tanto quanto più semplicemente si ragiona è un fatto che spiazza. Che mette in ridicolo i tentativi che vediamo ogni giorno ad opera di esperti di “vita” di sovrastrutturare tutto e tutti.

Leggi tutto...