100%IDEA: una storia di successo nata da un incontro organizzato da TurinIn con KING Flipchart e Aperò

postato in: News | 0

“Essere imprenditori implica un continuo dibattersi tra controverse questioni burocratiche e tasse da pagare, ma significa anche fare delle scelte di ordine pratico per il benessere del proprio business: che tipo di marketing attuare, quali strumenti social utilizzare, come fare un blog e chi più ne ha più ne metta!
Prendere decisioni in questo marasma di informazioni è sempre più complesso ed è qui che diventa fondamentale frequentare ambienti come quello di TurinIn dove il confronto con altri imprenditori e professionisti aiuta a trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.”

Tiziana Terazzan e Sandro Rizzo sono i fondatori di 100% Idea, la società che ha dato vita ad un progetto che sta raggiungendo un successo inaspettato: KING Flipchart

La loro carriera di inventori e imprenditori è nata proprio grazie ad un evento organizzato da TurinIn: era il 28 novembre 2011, una serata dedicata alla presentazione del libro “Basta chiacchere” di Mirco Gasparotto, formatore molto apprezzato da entrambi. Durante il buffet che ha seguito la presentazione, hanno avuto l’intuizione di risolvere l’annoso problema della scomodità del mangiare in piedi e che li ha portati ad inventare e brevettare Aperò, il vassoio ergonomico che consente di usare piatto, forchetta e bicchiere con una mano sola in tutta semplicità e comodità.
Aperò è stato molto apprezzato anche da Eataly per il nuovo franchising Streeteataly, pubblicato in prestigiose riviste del settore Ho.re.ca. e ha avuto riconoscimenti prestigiosi.
Oggi è alla ricerca di un Brand importante per offrirsi come strumento pubblicitario innovativo.
Aperò è visibile in facebook in Aperò.it

Ma dato che una delle passioni condivise dai due è sempre stata la formazione personale ed avendo frequentato per anni quell’ambiente, si sono posti come obiettivo quello di risolvere una criticità ricorrente in questo settore: le piccole dimensioni delle lavagne a fogli usate in sala durante i corsi dai formatori. Quelle standard, infatti, non consentono di scrivere in caratteri abbastanza grandi per poter essere letti dal pubblico:

“è assurdo usare una lavagna studiata per essere utilizzata in un ufficio di pochi m2 in una sala che contiene centinaia di persone…”

“…sapevamo che i grandi formatori del calibro di Anthony Robbins e Brendon Burchard durante i loro corsi usano delle lavagne orizzontali giganti oggi molto ricercate e introvabili poiché il produttore americano ne ha interrotto la produzione; abbiamo seguito la strategia che l’industria giapponese adottò per risolvere la crisi nel secondo dopoguerra: copiare i prodotti di eccellenza migliorandoli.”

Così, dopo varie ipotesi di realizzazione è scattata la scintilla finale e grazie ai consigli e all’esperienza di una ditta specializzata nella lavorazione delle lamiere, è nata la prima KING Flipchart: l’unica lavagna orizzontale gigante, pieghevole e trasportabile, leggera e interamente costruita in alluminio sullo stile della versione americana. Il risultato di questo lavoro è un prodotto davvero unico e ricercato in tutto il mondo. Il team di 100% Idea ha saputo cogliere nel segno andando a soddisfare un’esigenza di mercato davvero consistente e rimasta finora inascoltata anche dai competitor:

“La prima volta che KING è salita su un palco davanti a più di 400 persone, è stato molto emozionante perché abbiamo capito che avevamo creato l’evoluzione nella comunicazione: le dimensioni più grandi e lo sviluppo in orizzontale finalmente permettevano la lettura chiara e puntuale da parte del pubblico…
…Il trainer finalmente poteva scrivere comodamente e chiaramente!”

Un prodotto che apparentemente va in controtendenza con lo sviluppo di molti dispositivi elettronici di oggi, ma è proprio questo il suo vantaggio ed il suo punto di forza: sia la formazione in aula che quella online, si deve basare su uno strumento che consenta una comunicazione visiva coinvolgente ed efficace.
Le dimensioni del pannello (120 x 100 cm contro lo standard di cm70 x 90) consentono una visibilità maggiore del 80%. KING si piega e richiude in pochi e semplici passaggi, senza l’ausilio di utensili per essere riposta agevolmente trasformandosi in una scatola di 100 X 60 x 6 cm. In più, è stato pensato e realizzato un pratico borsone a tracolla per trasportare la KING laddove serve.

Il valore ed il successo che hanno ottenuto le lavagne KING è dimostrato dagli apprezzamenti ricevuti da importanti e famosi formatori italiani che la stanno utilizzando come per esempio: Roberto Re, Dr. Cerè, Max Formisano, Alfio Bardolla e Frank Merenda.

Tiziana e Sandro hanno lanciato in questi giorni una promozione per il Natale che scade il 31 dicembre 2014 ed offrono esclusivamente ai lettori di TurinIn uno sconto del 10% su tutti i prodotti:

visita subito il sito di KING Flipchart e inserisci il codice promozionale MXDXQTEQ in fase di acquisto per usufruire dell’offerta.

Segui KING Flipchart anche su Facebook e Twitter.

Grazie Tiziana e Sandro per la grande dimostrazione di determinazione e intraprendenza!