Torna l’Ecommerce Day: Torino 2014

postato in: News | 0

Carissimi amici e amiche di Turinin,

siamo lieti di annunciarvi che l’Ecommerce Day, organizzato dall’ecommerce agency Jusan Network, torna a Torino per un nuovo ed entusiasmante evento tutto dedicato alla vendita online. L’appuntamento è per il 16 maggio 2014 presso la prestigiosa location del Mirafiori Motor Village.

Giunto alla sua IV edizione, l‘Ecommerce Day è diventato il punto di riferimento per tutti quelli che vogliono conoscere e approfondire le tematiche legate al mondo del commercio elettronico: decision maker, imprenditori, artigiani, commercianti, blogger, giornalisti, studenti e professionisti del settore.

L’Ecommerce e la sua filiera

Il tema che caratterizzerà l’edizione di quest’anno sarà “L’Ecommerce e la sua filiera“, intesa come l’insieme di tutti quei servizi indispensabili per  realizzare un punto vendita virtuale per il proprio business. Per fornire un quadro il più completo e dettagliato sui servizi connessi all’ecommerce, saranno invitate le principali aziende del settore che metteranno a disposizione dei partecipanti la loro competenza ed expertise all’interno di uno spazio appositamente studiato per favorire il confronto e l’interazione.

La partnership con CNA

CNA e Ecommerce Day

Tra le novità presenti nell‘Ecommerce Day Torino 2014 troviamo la partnership attivata con CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

Si tratta di una partnership strategica in quanto la presenza di CNA, con i suoi 680.000 associati in Italia di cui 16.500 aziende piemontesi, può garantire la presenza di un pubblico profilato e sensibile al tema dell’ecommerce.

Ecommerce Day all’interno del Digital Festival

Digital Festival

 

Un’altra novità che caratterizzerà l’edizione 2014 dell’Ecommerce Day sarà la presenza dell’evento all’interno del Digital Festival. Giunto alla sua V edizione il Digital Festival è una manifestazione incentrata sul mondo digitale e sulle sue capacità di migliorare la vita degli individui. Un mese di eventi (8 maggio – 8 giugno) tutti dedicati all’approfondimento delle principali tematiche e declinazioni che caratterizzano la nostra esperienza digitale.

Il programma dell’evento

  • 09:00 – Registrazione
  • 09:30 – Presentazione dell’E-commerce Day e saluti istituzionali (interverranno Enrico Capirone vice Presidente nazionale CNA ICT,Samuele Camatari CEO Jusan Network e Stefano Saldino ideatore del Digital Festival)
  • 10:45 – I Numeri dell’Ecommerce (lo stato dell’arte dell’ecommerce: dati, statistiche, trend e previsioni sul mondo del commercio elettronico in Italia e nel mondo)
  • 10:45 – Coffee Break
  • 11:00 – L’Ecommerce e la sua filiera (verranno presentati i passaggi fondamentali necessari a realizzare un ecommerce. Nel corso dell’intervento prenderanno la parola alcune delle aziende della filiera)
  • 13:00 – Pranzo
  • 14:00 – Business Matching (momento di incontro e confronto tra le aziende partner dell’evento e i soggetti che vogliono approfondire i singoli aspetti dei servizi legati alla filiera dell’Ecommerce).
  • 16:30 – Tavola rotonda CNA (CNA presenterà il suo punto di vista, e quello dei suoi associati, nei confronti dell’ecommerce. Tra i moderatori ci sarà Stefano Saladino, Presidente Associazione Luoghi di Relazione, ideatrice e organizzatrice del Digital Festival).
  • 17:15 – CNA presenta due casi studio di successo
  • 18:00 – Chiusura e saluti finali

La partecipazione all’evento è gratuita. Il numero di posti è limitato.

ISCRIVITI SUBITO >>