Al via la V edizione del DIGITAL FESTIVAL: 8 maggio – 8 giugno

postato in: News | 0

Dall’8 maggio fino all’8 giugno la città di Torino ospiterà la V edizione del Digital Festival, la manifestazione dedicata al mondo digitale e non. Un mese ricco di appuntamenti per tradurre l’innovazione digitale in linguaggi ed esperienze concrete.

L’edizione di quest’anno del Digital Festival ha adottato la parola d’ordine #MASHUP! che sta a indicare un’azione di mescolamento di elementi provenienti da diverse fonti, punti di vista, identità ed economie. Infatti, letteralmente la parola “mashup” significa prorpio ‘poltiglia’.

Mai come oggi c’è necessità di un mashup tra digital e physical, di un’esperienza phygital che sappia giustapporre i concetti di persona a utente, con umanità, senza mai perdere di vista il concetto che la tecnologia, l’innovazione sono strumenti al nostro servizio, di cui dobbiamo saper cogliere l’enorme potenziale, ma che non dobbiamo subire in maniera passiva.

Promosso dall’associazione Luoghi di Relazione, il Digital Festival propone un’esplorazione a tutto campo sulle nuove tendenze in tema di servizi e customer experience, comunicazione e ricezione, per capire come possono e devono cambiare, come già stanno cambiando, business, industria, sanità, trasporti e intrattenimento, alla luce dei recenti avanzamenti tecnologici.

Tra gli appuntamenti del Digital Festival, il 16 maggio si svolgerà la IV edizione dell’Ecommerce Day, l’evento dedicato alla vendita online, dove i principali protagonisti del commercio elettronico racconteranno la loro esperienza e il loro punto di vista sull’ecommerce. Organizzato dalla Jusan Network, l’edizione di quest’anno sarà incentrata sull’ecommerce e la sua filiera, dove verrano esposti tutti i principali passaggi per portare online un’attività.

 

programma digital festival 2014